Scaffalature Drive-In

Cerchi delle scaffalature Drive-In porta pallet? Rivolgiti a noi per ricevere un sopralluogo ed un preventivo gratuito. Vendiamo e installiamo, con sistema Bi-Bloc, scaffalature drive in a Roma e provincia, arrivando a coprire tutto il Lazio ed il centro Italia.

Perché nel settore delle scaffalature industriali dovreste interessarvi alle scaffalature con sistema drive-in? E cosa contraddistingue uno scaffale drive-in dalle altre tipologie di scaffalature? Vediamolo insieme.

Cos'è una scaffalatura Drive-in Portapallet?

driveinLa scaffalatura drive-in è un tipo di scaffalatura metallica industriale molto essenziale. E' costituita da elementi verticale denominati spalle ed elementi orizzontali, le guide. 

Le spalle, insieme alle mensole e ai profili porta pallet, sono costituiti di acciaio zincato (Sendzimir S350 GD - UNI EN 10326)

L'unità di carico è il pallet. Essi non devono essere di tipo "a perdere" e devono rispettare le dimensioni massime consentite ed il peso.

La merce deve essere disposta sui pallet in modo  che il carico sia uniforme e bilanciato. Carichi eccessivi o impilati disordinatamente uno sopra l'altro possono sovraccaricare le strutture.

La scaffalatura Drive-in è in assoluto la scaffalatura che si distingue per il massimo sfruttamento del volume disponibile. Vediamo perché.

Sfruttamento massimo dello spazio con scaffalature drive-in

Grazie all'eliminazione totale dei corridoi tra le scaffalature con il drive-in puoi fruttare al massimo i tuoi spazi.

Nessun spazio per caricare e scaricare i pallet perché le guide stesse creano dei tunnel sviluppati in profondità in cui i carrelli elevatori effettuano le manovre di deposito e prelievo.

Eliminando i tradizionali corridoi si può sfruttare al massimo lo spazio disponibile. Questa tipologia di immagazzinaggio compatto combina i vantaggi dello stoccaggio a blocco con quelli dello stoccaggio a scaffali.

Le scaffalature drive-in sono particolarmente indicate per lo stoccaggio di prodotti secondo i principi di first in - first out e last in - first out. Il risultato è sicuramente un prodotto che consente un'elevata densità di stoccaggio.

Le scaffalature portapallet con sistema drive-in vengono spesso scelte da realtà industriali con grandi quantità di pallet omogenei (es: 1200 x 800 oppure 1200 x 1000); spesso figurano in celle frigo a temperatura controllata.

 

Caratteristiche tecniche delle scaffalature drive-in a Roma

 

Larghezza dei tunnel:

  • 1350 mm
  • 1400 mm

Altezza dei tunnel:

  • si può sfruttare fino a 12 m di altezza

Sicurezza nel montaggio:

  • sistema bi-bloc antisfilamento a bullone che impedisce la movimentazione della mensola
  • protezione dei montati con profili in acciaio

Accessori delle scaffalature:

  • inviti porta pallet
  • ferma pallet
  • guide a terra

 

Richiedi subito un sopralluogo ad un nostro tecnico per il montaggio di scaffalature drive-in a Roma e provincia. Per te preventivi gratuiti e senza impegno!